venerdì 29 aprile 2011

ODI ET AMO...quando un amore finisce

" C'era una volta L'AMORE: passeggiava pensieroso e solitario per il Parco con le idee un pò confuse ed era proprio bello, alto, e con i capelli folti e neri. Quando gli capitò di fare un brutto incontro ci rimase malissimo. Fu allora che decise di cambiare look. Si tinse i capelli di un bel colore grano maturo, disse di sì alla permanente, e quando fece un altro brutto incontro ci rimase un pò meno male e un tantino più confuso......Un amore che sale, un amore che scende, uno che porta, uno che riceve, non importa come, nè cosa. E' un'onda che ricorda il movimento della marea, non si sa da dove incomincia e non se ne vede la fine"
Tratto da:
IL PIACERE DI... amare, apparire, bere, essere, guardare, mangiare, ridere di  Annamaria Cossu Criscuolo

Su 32 mail ricevute oggi, 8 parlano di sentimenti contrastanti.
Le cause possibili di tale contrasto possono essere molteplici: il rapporto oramai logoro, incomprensioni, stati emotivi dettati dal troppo stress... ovviamente queste sono mie considerazioni del tutto personali,più e più volte si è parlato d'amore,un sentimento bellissimo, che ci porta su quella famosa nuvoletta, che riesce a offuscare la ragione  e che molto spesso ci fa precipitare in un abisso troppo scuro.
Odio...amore...sono sentimenti che confinano tra loro... Quando si giunge al termine di un rapporto, l'amato/a diventa una sorte di orco cattivo e tutto quello che di bello si è vissuto, finisce con l'essere annullato in pochi , fragili istanti... dicono che il tempo sia in grado di ricucire certe ferite... restano i segni e una piccola lezione che magari, può tornarci utile in altre relazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo una giornata con i tacchi...